• DIS_Risultati Nove Mesi 2010

28 ottobre 2010
    Lussemburgo, 28 ottobre 2010 – Il Consiglio di Amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. ha approvato
    i risultati del terzo trimestre 2010 e il calendario finanziario della Società per il 2011 – disponibili sul sito web della Società e su quello di Borsa I aliana S.p.A..

Miglioramento dei risultati in uno scenario di breve termine che continua ad essere molto difficile. Il risultato operativo è tornato ad essere positivo e DIS continua a generare liquidità mantenendo così una solida posizione finanziaria. La debolezza del dollaro USA rispetto allo yen giapponese ha influito negativamente sul risultato netto.

Dopo la sostanziale caduta della domanda di prodotti petroliferi nel 2009, nell’esercizio in corso i risultati di d’Amico International Shipping (DIS) sono migliorati. Lo scenario di mercato più favorevole registrato tra luglio e agosto di quest’anno e l’efficiente strategia di impiego della flotta, hanno consentito alla Società di realizzare, nel terzo trimestre i migliori risultati operativi dell’esercizio.
    Scarica il comunicato stampa